Presentato il Village Roma09

àˆ stato presentato oggi, nella sede dell’Associazione Stampa Estera di via dell’Umiltà , il Village Roma09, uno spazio di incontro, di shopping e di relax all’interno del Foro Italico in occasione dei tredicesimi Campionati del Mondo FINA. Una finestra sul mondo dello sport ma anche della cultura italiana che sarà  gestita da Jumbo Grandi Eventi, società  leader nell’organizzazione di eventi istituzionali, sportivi e congressuali.
Alla conferenza stampa hanno preso parte Giovanni Malagò e Roberto Diacetti, rispettivamente Presidente e Direttore Generale del Comitato Organizzatore Roma09, Rossella Bussetti, Amministratore Delegato di Jumbo Grandi Eventi, Jean Pierre Maffe, Direttore del Village, ed il giornalista e conduttore radiofonico e televisivo Pierluigi Diaco, al quale sarà  affidato lo spazio di approfondimento e di attualità  ‘œStile Libero’ all’interno del Village.

La struttura prevede al suo interno cinque aree distinte: l’Hospitality Village, dedicata ai membri della Federazione e del Comitato; il Market District, 12.000 mq di spazi espositivi e promozionali; la Piazza Eventi e Spettacolo, che ospiterà  gli eventi musicali ed artistici di richiamo internazionale; l’Area Relax Atleti, nella quale si ritroveranno i protagonisti del Mondiale prima e dopo le loro gare; la Food Court, al cui interno saranno allestiti 20 stand con cucina attrezzata.

Il Village Roma09 sarà  inaugurato il 15 luglio prossimo, due giorni prima dell’inizio della kermesse iridata. Rimarrà  aperto per 19 giorni, fino al 2 agosto, data di chiusura dei Campionati del Mondo.